Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Med Cross ad Augusta

Il porto siciliano come hub per le destinazioni nel Nord Africa

VENEZIA – Dalla seconda metà di maggio, con l’entrata in servizio della seconda nave, Med Cross Lines inserirà lo scalo di Augusta in Sicilia che fungerà sia come porto d’imbarco per le merci siciliane destinate in Libia, sia come “hub” di trasbordo per alcune destinazioni in Libia, Algeria, Tunisia. I porti toccati tradizionalmente dal servizio diretto sono Venezia, Koper, Ancona, Bari, Bengasi, Misurata e Tripoli.
[hidepost]Le due navi copriranno i principali mercati di riferimento (Adriatico + Turchia-Egitto) intersecandosi ad Augusta dove parte del carico sarà trasbordato per le destinazioni finali in nord-Africa. L’agenzia marittima Italnoli è stata nominata agente ad Augusta.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Maggio 2013

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio