Civitavecchia “Due giorni del Mediterraneo”
CIVITAVECCHIA – Innovazione, originalità, unicità. Non potrebbe essere altrimenti parlando del porto della città eterna, quel porto di Roma di cui Civitavecchia anche quest’anno si appresta a definire prospettive, sviluppo e interazione in quel complesso scenario di culture e traffici che è il Mediterraneo.
[hidepost]Il 21 e il 22 giugno prossimi nel porto di Civitavecchia per iniziativa dell’Autorità portuale si svolgerà la “Due giorni del Mediterraneo”, manifestazione giunta alla sua seconda edizione, che si pone l’obiettivo primario di accendere i riflettori internazionali su un’area baricentrica rispetto all’intero bacino mediterraneo e in grado potenzialmente di dettare i tempi di una crescita economica e culturale unica.
La “Due giorni del Mediterraneo” torna a configurarsi come sede preferenziale per un dibattito sul futuro, ma anche come contenitore nel quale far convivere economia e cultura, sogno e progettualità.
Il 21 giugno si svolgerà l’inaugurazione della prima banchina della nuova darsena Sant’Egidio: le basi per un porto tutto nuovo.
Il 22 giugno nel porto storico avrà luogo la presentazione del Museo del Mare e il concerto “Morricone dirige Morricone”.
[/hidepost]