Taranto rilancia lo sviluppo ma occorrono tempi rapidi

Chiesto un vertice alla Presidenza del Consiglio per velocizzare tutte le procedure – L’impegno locale sul cronoprogramma

Sergio Prete

TARANTO – Il presidente dell’Autorità portuale di Taranto, Sergio Prete, con riferimento all’intervento di alcuni parlamentari del PD riguardo al porto di Taranto, ha sottolineato che la situazione “è effettivamente estremamente importante, visto il ruolo riconosciuto allo scalo jonico nella futura programmazione dei trasporti italiani e continentali”.
“Non bisogna dimenticare, infatti, – scrive Prete – che quello di Taranto rappresenta il terzo scalo nazionale per traffico di merce ed è stato individuato come una delle infrastrutture strategiche europee. Lo sviluppo del porto di Taranto ha un impatto e una rilevanza globale, poiché interessa tutta l’Europa e Paesi lontani come la Cina e Taiwan, di cui due delle loro aziende maggiori, la HPH, di proprietà del miliardario di Hong Kong Li Ka-shing, e la Evergreen hanno investito sul territorio. Tale situazione ha una grande attenzione da parte del Governo italiano”.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*