Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Propeller, gli incontri

GENOVA – In occasione della Genoa Shipping Week anche il Propeller si incontra a Genova con due importanti appuntamenti.
[hidepost]Oggi mercoledì 18 settembre alle 14 si riunisce il consiglio nazionale del Propeller: dopo il successo della Convention di maggio a Napoli, il consiglio sarà anche l’occasione di accogliere un nuovo Club, quello di Salerno che porta a 20 i clubs membri dell’International Propeller Clubs of Italy.
A seguire alle 17 una importante Tavola Rotonda organizzata dal Propeller di Genova e da Assoagenti Genova sulla “Professione dell’Agente Marittimo e la Politica Marittima Europea”.
Dopo i saluti di Mariano Maresca, presidente del Propeller Club di Genova e l’introduzione di Umberto Masucci, presidente nazionale dei Propeller Clubs, ne discuteranno prestigiosi relatori: Alberto Belmar Da Costa, presidente degli Agenti Marittimi Europei; Jonathan Williams, general manager di FONASBA (Associazione mondiale degli Agenti Marittimi ); Michele Pappalardo, presidente Federagenti; Hugo Geerts (past president EAPC, Associazione europea dei Propeller Clubs); Paolo Salza, chief technical officer del RINA.
Modererà il convegno Gian Enzo Duci, presidente Assoagenti Genova e consigliere del Propeller di Genova.
Sarà l’occasione per fare il punto sulla professione in Italia ed in Europa dell’agente marittimo, figura per la quale non solo in Italia si torna a chiedere qualità e professionalità.
Parteciperanno al convegno, oltre a numerosi Soci genovesi, i rappresentanti dei vari Propellers italiani e numerosi agenti marittimi da tutta Italia, in considerazione anche del Consiglio nazionale di Federagenti convocato a Genova per l’indomani.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Settembre 2013

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora