Tour operator danesi in visita negli agriturismi
Conoscere le eccellenze del territorio per lo sviluppo del turismo
LIVORNO – Su iniziativa della Camera di Commercio di Livorno dal 2 al 6 ottobre per quattro giorni consecutivi, sei tour operator provenienti dalla Danimarca sono in visita da nord a sud la provincia di Livorno alla scoperta della bellezza del nostro territorio, delle sue tradizioni enogastronomiche nonché dell’ospitalità e della qualità dei servizi.
[hidepost]Lo scopo dell’incoming è costituito dagli incontri con i titolari di tredici aziende agrituristiche, che avranno la possibilità di presentare la propria struttura ai tour operator offrendo loro ospitalità e degustazioni di piatti tipici della zona. Nell’occasione sono state organizzate visite ed escursioni che toccheranno vari luoghi della provincia livornese.
Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa conferma la sua validità perché ha il merito di essere concreta, facendo conoscere direttamente le strutture ricettive agli operatori che, dopo la visita – si auspica – potranno inserirle nei loro cataloghi.
Il benvenuto ufficiale agli operatori danesi verrà dato domani giovedì 3 ottobre presso l’agriturismo Bulichella di Suvereto, nel corso di una breve cerimonia, cui seguirà una cena inaugurale.
Parteciperanno Roberto Nardi, presidente della Camera di Commercio di Livorno, Paolo Pacini, assessore provinciale al Turismo e all’Agricoltura, i presidenti e i direttori di Coldiretti, CIA e Confagricoltura, Piermario Meletti Cavallari, presidente del Consorzio La Strada del vino e dell’olio Costa degli Etruschi, Giampaolo Pioli e Giorgio Margotti, rispettivamente sindaco e assessore al Turismo del Comune di Suvereto.
L’iniziativa è stata pensata insieme alle associazioni di categoria del settore agricolo ed è organizzata in collaborazione con Toscana Promozione, l’Enit – Ente Nazionale del Turismo – e il Consorzio La Strada del vino e dell’olio Costa degli Etruschi. Le 13 aziende agrituristiche disposte ad ospitare i tour operator sono state selezionate con apposito bando emanato dalla Camera di Commercio.
[/hidepost]