Ravenna a Istanbul
Il porto adriatico si conferma il principale scalo dell’interscambio Italia-Turchia

La cerimonia di inaugurazione.
ISTANBUL – L’Autorità Portuale di Ravenna è stata ad Istanbul insieme ai propri operatori al LOGITRANS, fiera internazionale di logistica dove si sono dati appuntamento i più importanti operatori del settore.
LOGITRANS, che si è svolta dal 21 al 23 novembre, è giunta alla sua settima edizione ed ha visto quest’anno più di 200 espositori. Nel 2012 furono circa 13.000 i visitatori, provenienti da 53 differenti nazionalità.
Già dal giorno di apertura della manifestazione, si è visto un grande interesse da parte degli operatori turchi, per il porto di Ravenna con il quale storicamente movimentano significative quote di traffico: un terzo dell’interscambio marittimo tra Italia e Turchia del 2012 è transitata per il porto di Ravenna (circa 3 milioni di tonnellate su un totale di 10 milioni) e nel 2013 i traffici tra Ravenna e la Turchia sono più che raddoppiati rispetto al 2012 (5,5 milioni di tonnellate, equivalenti a +122% rispetto all’anno scorso).
[hidepost]Lo scalo ravennate e tutto il sistema integrato della logistica di cui esso fa parte, per la vasta gamma e gli standard qualitativi dei servizi che può offrire e per l’indubbia affidabilità di tutti gli anelli della supply chain logistica che da Ravenna si snoda lungo tutto il territorio nazionale, rappresentano un valido interlocutore per lo sviluppo dell’interscambio commerciale con questo paese.
[/hidepost]