Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Tirrenia (CIN) offre la quota del 10%

La cessione in base al provvedimento del Garante della Concorrenza – Gara aperta fino al 30 gennaio

Vincenzo Onorato

ROMA – Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione (CIN) ha reso noto di aver pubblicato il prospetto informativo per la cessione del 10% della capacità di trasporto misto passeggeri e merci sulle rotte estive Genova-Olbia e Civitavecchia-Olbia in ottemperanza al provvedimento n. 23670 del 21 giugno 2012 dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Tale provvedimento prende atto degli impegni proposti dalla CIN e dalla Moby, compagnia di navigazione che detiene il 40% del capitale della stessa CIN e che ha pubblicato un analogo prospetto informativo, in ordine alla cessione, durante la stagione estiva nel biennio 2013-2014 (mesi di giugno, luglio, agosto e settembre), del 10% della capacità di trasporto su queste due rotte.
Tirrenia CIN ha precisato che c’è tempo fino al 30 gennaio 2014 per le manifestazioni di interesse per il 10% della capacità di trasporto sui due collegamenti. La compagnia ha ricordato che la capacità offerta da CIN per ciascuna delle due rotte è articolata in quattro lotti per i pacchetti passeggeri + auto e passeggeri + auto + cabina e in due lotti per il trasporto merci.[hidepost]Il prospetto informativo, disponibile sul sito web della società, illustra la procedura di cessione e le modalità di partecipazione, che è consentita a tutti gli operatori residenti in Italia o all’estero, in forma singola o congiunta, che presentano requisiti minimi di fatturato. La manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura di selezione dell’aggiudicatario della capacità offerta può essere effettuata presentando documentazione minima e non impegnativa (copia di bilanci, certificazione CCIAA e dichiarazioni) entro il prossimo 30 gennaio. A seguire, ai soli soggetti che avranno manifestato l’interesse alla partecipazione, saranno inviate le informazioni sul prezzo dei lotti per la predisposizione delle offerte vere e proprie. La selezione degli aggiudicatari si concluderà entro il 5 marzo 2014.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Gennaio 2014

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio