Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Tirrenia (CIN) offre la quota del 10%

La cessione in base al provvedimento del Garante della Concorrenza – Gara aperta fino al 30 gennaio

Vincenzo Onorato

ROMA – Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione (CIN) ha reso noto di aver pubblicato il prospetto informativo per la cessione del 10% della capacità di trasporto misto passeggeri e merci sulle rotte estive Genova-Olbia e Civitavecchia-Olbia in ottemperanza al provvedimento n. 23670 del 21 giugno 2012 dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Tale provvedimento prende atto degli impegni proposti dalla CIN e dalla Moby, compagnia di navigazione che detiene il 40% del capitale della stessa CIN e che ha pubblicato un analogo prospetto informativo, in ordine alla cessione, durante la stagione estiva nel biennio 2013-2014 (mesi di giugno, luglio, agosto e settembre), del 10% della capacità di trasporto su queste due rotte.
Tirrenia CIN ha precisato che c’è tempo fino al 30 gennaio 2014 per le manifestazioni di interesse per il 10% della capacità di trasporto sui due collegamenti. La compagnia ha ricordato che la capacità offerta da CIN per ciascuna delle due rotte è articolata in quattro lotti per i pacchetti passeggeri + auto e passeggeri + auto + cabina e in due lotti per il trasporto merci.[hidepost]Il prospetto informativo, disponibile sul sito web della società, illustra la procedura di cessione e le modalità di partecipazione, che è consentita a tutti gli operatori residenti in Italia o all’estero, in forma singola o congiunta, che presentano requisiti minimi di fatturato. La manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura di selezione dell’aggiudicatario della capacità offerta può essere effettuata presentando documentazione minima e non impegnativa (copia di bilanci, certificazione CCIAA e dichiarazioni) entro il prossimo 30 gennaio. A seguire, ai soli soggetti che avranno manifestato l’interesse alla partecipazione, saranno inviate le informazioni sul prezzo dei lotti per la predisposizione delle offerte vere e proprie. La selezione degli aggiudicatari si concluderà entro il 5 marzo 2014.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Gennaio 2014

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio