Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Per Evergreen dieci unità da 14 mila teu

TAIPEI – Evergreen Line continua il programma di rinnovamento della flotta con un nuovo accordo di charter con Costamare e con Shoei Kisen Kaisha per l’utilizzo di cinque unità da 14 mila teu per ciascuna delle società, in consegna dal 2016 al 2017.
[hidepost]Le dieci nuove unità, incluse le sette annunciate il mese scorso, aumenteranno ulteriormente la competitività della flotta operativa Evergreen riducendo anche i costi unitari. Le nuove navi andranno a sostituire quattro unità attualmente in servizio e bilanceranno la fine dei contratti di charter, senza incrementare il tonnellaggio globale della flotta Evergreen.
Significativo che le nuove dieci unità saranno tutte equipaggiate con tecnologie per il risparmio energetico. Il loro consumo di carburante sarà sostanzialmente più basso di quello delle navi delle stesse dimensioni costruite prima del 2010. Risponderanno inoltre alle più severe normative per la protezione dell’ambiente.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Gennaio 2014

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio