Med Cross potenzia MXL
VENEZIA – La Med Cross Lines (MXL) ha messo in linea la nuova unità RO-RO “Transporter” nel proprio servizio Adriatico-Libia a far data da ieri 14 febbraio con la partenza del viaggio 027.
Con questa nuova nave, più grande e veloce della precedente, è garantito un collegamento ogni 14 giorni tra i porti di Venezia (Koper) Bari e Pireo a destinazione dei 3 maggiori porti libici di Benghazi – Misurata e Tripoli. Su “inducement” sono accettati anche carichi per l’Algeria.
[hidepost]Questa unità, assieme alla sorella maggiore (la RO-RO “Trader”) impiegata nei collegamenti est-ovest (west-loop: Sagunto – Marsiglia – Livorno per Misurata e Benghazi) (east-loop: Derince – Izmir – Mersin – Alexandria – Beirut per Misurata – Djen Djen) ha garantito nel solo mese di gennaio 2014 ben 11 scali ai porti Libici, ponendo MXL tra i maggiori operatori sul mercato libico.
Nella rotazione “est” è stato aggiunto lo scalo di BEIRUT, che funge anche da “hub” per collaborazione con vettori terzi verso le destinazioni in Mar Rosso e Golfo Arabico.
Alla stessa stregua, al porto di Livorno (nella rotazione “ovest”) vengono trasbordati carichi con destinazione West-Africa.
Altri nuovi collegamenti sono allo studio e potrebbero vedere la luce verso Giugno di quest’anno.
[/hidepost]