Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

L’Elba a Lugano

L’iniziativa della Camera di Commercio livornese – Intensificati i collegamenti aerei e marittimi

LUGANO – Dal 20 giugno nuovi voli della Silver Air collegheranno l’aeroporto elbano di Marina di Campo con quello svizzero di Lugano.
[hidepost]Questa importante opportunità è stata annunciata ieri, venerdì 28 febbraio con un evento organizzato dalla Camera di Commercio di Livorno nei locali dell’aeroporto di Lugano, l’Elba ha potuto presentare il suo territorio e le sue eccellenze nel campo del benessere e della moda.
“Isola d’Elba tra turismo, moda e benessere” è stato il tema della giornata durante la quale imprenditori e operatori turistici elbani hanno avuto la possibilità di illustrare le loro attività alla stampa e ai tour operator svizzeri.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Confcommercio Elba, ha avuto lo scopo di presentare agli operatori stranieri le attrattive dell’isola e le sue potenzialità imprenditoriali. Erano presenti imprese affermate e brand internazionali, ambasciatori di qualità all’estero.
“Questo intervento mira a sottolineare il nuovo connubio tra turismo e moda nel nostro territorio – ha spiegato Franca Rosso, consigliere camerale e presidente di Confcommercio Elba – abbiamo presentato le aziende elbane diventate famose nel campo della moda e del benessere oltre alle eccellenze enogastronomiche che fanno conoscere le nostre tradizioni nel mondo”.
Dopo una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e un buffet durante il quale sono stati offerti prodotti tipici dell’isola, sono seguiti incontri tra gli imprenditori elbani e i tour operator elvetici.
Una vetrina espositiva riservata ai prodotti di eccellenza dell’Isola d’Elba, arricchita dalle immagini suggestive del territorio, rimarrà all’interno dell’aeroporto fino a settembre 2014.
Claudio Boccardo, amministratore delegato di Alatoscana, la società che gestisce l’aeroporto di Marina di Campo, ha così commentato: “Il nuovo collegamento per Lugano, nel sud della Svizzera ed al confine con l’Italia, si aggiunge alle già presenti rotte per Berna, Althenrain e Zurigo, ed avvicina maggiormente l’Isola d’Elba al turismo svizzero, secondo per numero di arrivi annui dopo la Germania, confermando così la natura di scalo a vocazione internazionale dell’aeroporto di Marina di Campo”.

* * *

Da sottolineare che già dal prossimo ponte di Pasqua le principali compagnie di traghetti che operano da Piombino per l’Elba intensificheranno le corse, con tariffe promozionali per famiglie e gruppi. In particolare la Toremar e Moby, leaders della tratta, hanno ammodernato e in alcuni casi sottoposto a completi refitting le loro navi, rendendole ancor più comode ed accoglienti.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Febbraio 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora