Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Le “imprese rosa” in Camera di Commercio

Ventidue aziende a conduzione familiare con le loro specificità

LIVORNO – Saranno i bei locali al piano terra della Camera di Commercio ad ospitare, da venerdì 21 marzo a domenica 23 marzo, la prima rassegna espositiva delle imprenditrici della provincia di Livorno.
[hidepost]Un allestimento semplice ma suggestivo accoglierà il pubblico che potrà visitare molti stand ed ammirare alcuni manufatti oltre che sorprendersi per la varietà e la fantasia delle imprenditrici del nostro territorio.
La rassegna, ideata dal comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Livorno, lancia un invito fin dal suo titolo: “Vieni a conoscerci”.
Infatti rappresenta un’opportunità per conoscere da vicino alcune eccellenze frutto della sapienza imprenditoriale di chi, anche in tempi di crisi, ha saputo reagire e stare sul mercato. Saranno esposti prodotti e servizi di ben 22 imprese a conduzione femminile, provenienti da tutta la provincia, e durante la manifestazione avranno luogo anche conferenze, presentazioni, incontri con le imprenditrici, intermezzi musicali.
Venerdì 21 alle 16,30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale; ma la rassegna aprirà i battenti già dalle 14 per rimanere aperta con orario 10 – 19 anche il sabato e la domenica.
Le imprese sono: Van Roon Jacqueline Catharina Cornelia, Horo di Ghilli Angela, Soleisola srl, Le bambole della Bottega Scura di De Montis Livia, Debatte Editore srlu, Universo Acqua srl, Itinera – Progetti e Ricerche scrl, Minervarte di Rossella Celebrini Agenzia, Linea Lei di Coltellini Luciana, Toscana Dream srl, Igiene Service srl, SO.IN.G. Strutture e Ambiente srl, Elba Tech srl, Explokimi srl, Gestione Bacini spa, Hotel Forniture srl, Grafostile di Iovino Fabio & Iovino Milly snc, Podere San Michele di Socci – Socci Sabatini snc, Azienda Agricola “Il Poggetto” di Alessandra Ferrà, Camici Simona, Massaza Beatrice, Donatucci Donella.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Marzo 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora