Piccini è riconfermato
Rimane in carica fino alla privatizzazione della società – Entrano nel Cda Provinciali (Port Authority) e Giuntoli (Camera di Commercio)

Roberto Piccini
LIVORNO – Come del resto aveva già preannunciato, il presidente della Port Authority Giuliano Gallanti ha tirato dritto ed ha confermato fino al 31 dicembre prossimo Roberto Piccini alla presidenza della Porto 2000. Con due clausole aggiuntive: se la privatizzazione della società delle crociere dovesse ritardare oltre la fine dell’anno, Piccini rimarrebbe fino a processo avvenuto; per quanto riguarda le deleghe attualmente in mano al presidente, sarà il nuovo consiglio di amministrazione a curarne una ridistribuzione, “alleggerendo” Piccini di alcune d’esse. Per quanto riguarda gli altri due membri del Cda, confermato quanto già scrivemmo: i segretari generali in carica attualmente nei due enti titolari delle quote della Porto 2000, Provinciali per l’Authority e Giuntoli per la Camera di Commercio, subentrano rispettivamente a Gionfriddo e a Paoletti. Non è stato toccato invece il consiglio d’amministrazione della immobiliare della Porto 2000, presieduto da Guido Asti, che farà a sua volta l’assemblea dedicata.
[hidepost]L’assemblea della Porto 2000 ha anche approvato il bilancio consuntivo del 2013 che si è chiuso con un utile lordo di circa 600 mila euro, nettamente inferiore a quello record del 2012 di circa 1 milione e 500 mila euro, ma in linea con le previsioni per l’anno più difficile (salvo non lo diventi il 2014…) della società livornese delle crociere.
[/hidepost]