Evergreen potenzia servizi sul Mar Rosso
Un feeder in aggiunta e anche slot exchange con un partner strategico – Tutte le rotazioni già in atto anche per i due IRS
TAIPEI – In vista della ormai prossima stagione di picco delle richieste, Evergreen Line sta implementando i servizi navali per il mercato del Mar Rosso.
[hidepost]Le unità modificheranno la rotazione dei porti del servizio FRS (Far East-Red Service) e aggiungeranno un nuovo collegamento feeder. In aggiunta la linea sarà ulteriormente potenziata con uno scambio di slot con un partner strategico. In aprile è stata aggiunta una nave, l’ottava, al servizio FRS con l’aggiunta di un nuovo scalo ad Aden. L’intervento consente un servizio diretto dalla Cina centrale alla Cina meridionale, il sud-est asiatico e lo Yemen. Utilizzando una unità da 1500 teu, Evergreen lancia in maggio anche un feeder settimanale intra Mar Rosso (IRS). Per di più la linea utilizza questo nuovo percorso IRS per un accordo di slot exchange con X-Press, aggiungendo così il collegamento con Hodeidah, Yemen e Gibuti nell’East Africa grazie al transhipment in Jeddah.
La rotazione del servizio principale sarà la seguente: Shanghai, Ningbo, Taipei, Xiamen, Shekou, Tanjung Pelepas, Singapore, Aden, Jeddah, Sokhna, Aqaba, Jeddah, Singapore, Yantian, Shanghai. Per il servizio IRS la rotazione è: Jeddah, Port Sudan, Jeddah. Infine per il servizio IRS2 la rotazione è: Jeddah, Gibuti, Jeddah.
[/hidepost]