Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

OM STILL EXV 14C più potente e compatto

Portata di 1,4 tonnellate, grande ergonomia e dimensioni ridotte tra le doti

LAINATE – Non si ferma la corsa all’innovazione nelle macchine da magazzino, OM STILL, azienda leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e sistemi per la logistica integrata, ha presentato il nuovo EXV 14C con portata da 1.4 tonnellate. Questo modernissimo sollevatore completa la famiglia degli stoccatori “leggeri” EXV, mezzi agili e compatti con portate fino ad oggi da 1.0 t e 1.2 t, e si affianca agli stoccatori più “pesanti” della serie EGV, pensati per una attività più intensiva e disponibili in classi di portata da 1.4, 1.6 e 2.0 t. Proprio le ridotte dimensioni sono la caratteristica distintiva, nonché uno dei principali punti di forza, del nuovo EXV 14C. “C” come “Compact”, in quanto la maggiore potenza rispetto ai sollevatori EXV 10 e EXV 12 non va a scapito della compattezza della macchina, che rimane tra le più agili e maneggevoli sul mercato.
[hidepost]

“La famiglia EXV è stata creata con un design completamente nuovo, moderno e funzionale, finalizzato a garantire la massima compattezza della macchina. E il nuovo EXV con portata 1.4 t è il perfetto completamento di gamma” spiega Sergio Virmilli, Product manager di OM STILL per i carrelli da magazzino. “Le caratteristiche vincenti di questo modello sono proprio la compattezza della struttura e la perfetta visibilità, condizioni indispensabili per garantire un lavoro sicuro e produttivo nei magazzini industriali e della grande distribuzione”.
Grande attenzione è stata data all’ergonomia della testa del timone, dotato di tasti grandi e precisi che permettono una guida con entrambe le mani anche con guanti, oltre che all’utilizzo di materiali anti-scivolamento. L’ EXV 14C è inoltre provvisto di serie della funzione Optispeed, che garantisce la proporzionalità nella velocità di trazione in base all’inclinazione del timone, e della funzione Eco-Boost, cioè la possibilità all’operatore di selezionare due profili di guida, uno più performante l’altro più specifico per aumentare l’autonomia.
Moltissime sono le personalizzazioni possibili nella gamma EXV. Tra queste spiccano i montanti, disponibili di diverse altezze, la protezione anti-cesoiamento, che può essere sia in rete sia in macrolon, la versione cella-frigo per lavoro fino a -30 °C, il rallentamento della trazione a sollevatore alzato e l’indicatore di portata sulla colonna. Una gamma completa di optional studiata per soddisfare anche i clienti più esigenti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.om-still.it.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Maggio 2014

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio