Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Tibbett Logistics certificata AEO

Le offerte comprendono anche le procedure semplificate in dogana e minori controlli “fisici” alle merci assegnate al vettore

LONDRA – La più grande compagnia privata della Romania specializzata in servizi logistici, Tibbett Logistics – parte dell’inglese Keswick Enterprises Group – è orgogliosa di dare l’annuncio che le è stata attribuita la certificazione completa AEO. Il maggior statuto AEOF (“Operatore Economico Autorizzato – Full”) è stato accordato in seguito ad una dettagliata ispezione in tutte le sedi della compagnia.
[hidepost]Il premio conferitole – sottolinea la nota della società – rispecchia la capacità della Tibbett Logistics di offrire ai propri clienti procedure doganali semplificate e, in più, tra numerosi altri benefici lo sdoganamento prioritario e minori controlli fisici per le merci trasportate.
Con un numero a due zeri di compagnie in Romania con statuto AEOF, i revisori hanno commentato che l’ispezione delle operazioni Tibbett Logistics è stata una delle più diverse e complesse fino ad oggi.
Complessivamente sono state valutate dieci sedi su tutto il territorio del paese per i procedimenti doganali di sicurezza e per le pratiche operazionali.
Queste verifiche hanno incluso le attività di stoccaggio e trasporto per la sezione auto, attività di retail e attività specifiche di logistica per FMCG, depositi multi-utenti e attività di commercio on-line, operazioni portuali, siti che si occupano della distribuzione e della spedizione, operazioni con container attraverso il terminale intermodale della compagnia di Bucarest, che gestisce l’importazione e l’esportazione ferroviaria dalla e verso la Turchia, l’Asia ecc….
Il CEO Tibbett Logistics, David Goldsborough, ha così commentato: “Considerando il numero di revisioni effettuate, questo va a credito di tutto il nostro team di management, il quale ha ottenuto questa certificazione in soli sei mesi, e che porterà benefici significativi per i nostri clienti della Romania.
“Abbiamo iniziato le nostre operazioni intermodali con lo scopo di offrire una catena di approvvigionamento più facilitato per i nostri clienti ed in seguito abbiamo creato un ufficio doganale nel 2010 solo ed esclusivamente per facilitare l’eliminazione degli sprechi e altrettanto per ridurre i tempi ed i costi inutili nelle procedure di import/export. La certificazione AEO, riconosciuta a livello mondiale, è un passo importante prima di questo obiettivo – e che, altrettanto, sta a conferma della solidità del management, ed in egual misura, dei nostri procedimenti di sicurezza. “
Tibbett Logistics offre soluzioni logistiche intermodali e servizi estesi per la gestione della catena di approvvigionamento per l’industria auto, tessile, vendita al minuto e al dettaglio e per gli altri settori FMCG di tutto il paese e di alcune parti del Sud-Est Europa. Opera altresì in un’area di più di 80.000 metri quadri di deposito merci.
La compagnia dispone di un equipaggiamento di distribuzione che comprende tir a rimorchio, celle frigorifere a doppio e triplo scomparto e trasporto container, congiuntamente ai propri vagoni intermodali.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Agosto 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora