“Il Porto dei piccoli” a Mantova e S. Margherita
La presenza dell’associazione al “Festivaletteratura”
GENOVA – L’Associazione Onlus “Il Porto dei piccoli” ha aggiornato i sostenitori sulle attività estive. Nuove iniziative sono state svolte per il secondo anno consecutivo a Mantova dal 3 al 7 settembre in occasione del Festivaletteratura. Il Porto dei piccoli ha offerto ai bimbi delle pediatrie di Mantova, Asola e Pieve di Coriano e a quelli in cura presso associazioni ed istituti locali una settimana di laboratori, spettacoli e giochi, che hanno coinvolto anche le scuole e tutti i partecipanti al Festival.
[hidepost]Momento speciale è stata la presentazione del nuovo gioco dell’oca del Porto dei piccoli, disponibile da oggi in collaborazione con Costa Edutainment e Casa Editrice Sillabe. Un modo facile e divertente per vivere l’avventura di Giorgino e parlare di cura e guarigione attraverso il gioco, che a Mantova è stato proposto dal vivo anche a.. grandezza naturale! Grazie alla collaborazione con Costa Edutainment all’interno del gioco erano disponibili i biglietti validi per i quattro Acquari Costa (Genova, Livorno, Cattolica e Cala Gonone). In occasione del Festivaletteratura è stato donato un ulteriore coupon sconto per visitare l’Acquario di Genova e per i pacchetti turistici Liguria Incoming e C-Way.
Inoltre venerdì 5 settembre si è svolta a Santa Margherita una serata solidale dedicata al Porto dei piccoli: il Festival Under 65 DB, intitolato a Davide Torchia, un ragazzo scomparso prematuramente. Nel pomeriggio i bimbi sono andati all’esplorazione delle acque di Santa Margherita e Portofino alla ricerca dei delfini. In serata è stata presentata l’Associazione con stand gastronomici, musica, animazioni e giochi, il cui ricavato è andato al Porto dei piccoli!
Segnalata anche la bella lettera dei genitori del piccolo Fabio di Livorno, che, attraverso poche semplici parole, sintetizza il valore della presenza quotidiana dell’Associazione accanto ai bimbi.
[/hidepost]