Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Anche Volotea debutta da Pisa

Due voli settimanali dal prossimo dicembre

PISA – SAT S.p.A., società che gestisce l’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa, e Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni, hanno annunciato l’avvio dell’attività della compagnia aerea presso l’Aeroporto di Pisa.
A partire dal prossimo 19 dicembre, per tutto il periodo natalizio (fino al 4 gennaio 2015), saranno operativi con frequenza bisettimanale 2 nuovi collegamenti verso Nantes e Bordeaux, con aeromobili Boeing 717 da 125 posti.
[hidepost]A partire dalla prossima stagione estiva, Volotea effettuerà i suddetti collegamenti per Nantes e Bordeaux con due frequenze settimanali il lunedì e il venerdì.

Un momento della presentazione del nuovo servizio.

“E’ un grande piacere comunicare l’avvio dell’operatività di Volotea presso l’aeroporto di Pisa” – ha commentato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di SAT S.p.A. “Con i due nuovi voli per Nantes e Bordeaux, si potenzia il network di rotte da/per il Galilei, ampliando l’offerta dei collegamenti con la Francia per viaggiatori sia business che leisure. Oggi più che mai è importante creare connessioni veloci, dirette e capillari con i paesi europei, ed il lancio delle due nuove rotte avvicina sempre di più la Toscana all’Europa, offrendo l’opportunità di viaggiare da e verso destinazioni di grande interesse a prezzi competitivi”.
Le rotte annunciate dallo scalo pisano si vanno ad aggiungere al già ricco carnet di proposte firmate Volotea, che opera, con la sua flotta di Boeing 717, in 60 aeroporti a livello internazionale, 17 dei quali in Italia.
”Siamo davvero felici di poter annunciare l’inizio delle nostre attività dall’Aeroporto di Pisa” – afferma Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager di Volotea – “I voli in programma dal Galileo Galilei permetteranno ai viaggiatori pisani di poter raggiungere facilmente due splendide città francesi come Bordeaux e Nantes. Al tempo stesso, ci auguriamo che i nostri collegamenti possano intensificare il flusso turistico verso Pisa, una città famosa in tutto il mondo per le sue meraviglie artistiche. Bordeaux, oltre ad essere una vera e propria meta di pellegrinaggio per gli amanti del buon vino e della haute cuisine francese, è una città davvero incantevole, in grado di mixare arte, storia e cultura. Non è da meno Nantes, una destinazione dinamica, versatile e attenta alle nuove tendenze, punto di partenza ideale per chi vuole programmare short break alla scoperta delle regioni della Normandia e della Bretagna o visitare i famosi Castelli della Loira. Il nostro obiettivo è quello di rendere più semplici i collegamenti tra destinazioni medie e piccole, con voli comodi, pratici e con tariffe low-cost. E Pisa incarna perfettamente la tipologia di città che vogliamo includere nel nostro network”.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Settembre 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora