Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Capitanerie: due protocolli per semplificare

ROMA – Nella sala “Crisi” del comando generale delle Capitanerie di Porto in viale dell’Arte sono stati sottoscritti due importanti protocolli. Eccone le speficihe.
[hidepost]Protocollo di intesa tra comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e Unioncamere: mira a instaurare un rapporto di collaborazione stabile tra i due enti che migliori l’operatività delle imprese dell’economia del mare, con particolare riferimento a: semplificazione amministrativa e gestionale delle attività di impresa; tutela ambientale dei litorali e delle aree marine; promozione dello sviluppo sostenibile.
Accordo operativo tra comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Unioncamere e Assonat: mira a definire proposte di semplificazione amministrativa per le imprese che operano nel settore della costruzione o della gestione dei Porti e approdi Turistici e a rafforzare la rete della portualità turistica italiana, anche con sistemi di qualificazione dei porti e degli approdi, che ne favoriscono la promozione in Italia e all’estero.

[hidepost]

Pubblicato il
22 Novembre 2014

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora