Livorno, l’Avvisatore potenzia ShipInfo
LIVORNO – L’Avvisatore Marittimo del porto labronico non è soltanto la torre azzurra che da sempre coadiuva la Capitaneria e gli operatori per il movimento delle navi, i collegamenti radio, il controllo strumentale e la raccolta e diffusione dei dati meteo. Da sempre in linea con le ultime tecnologie disponibili, ha rilasciato in questi giorni la versione 2.0 dell’applicazione per smartphone ShipInfo Mobile.
Il servizio in funzione da tempo si è rivelato molto appetibile ed ha avuto un ottimo successo. Adesso, in aggiunta alle precedenti funzionalità circa le informazioni sulla movimentazione navi nel porto, è stata introdotta la possibiltà di attivare la ricezione automatica di notifiche in tempo reale su tutti i movimenti, previsti o effettuati, che la nave può compiere durante l’approdo.
[hidepost]Altre funzionalità introdotte sono l’abilitazione alla ricezione di messaggi di avviso che riguardano variazioni/eventi improvvisi di rilevanza portuale. E’ inoltre possibile la chiamata telefonica verso l’Avvisatore Marittimo direttamente dall’applicazione, il che facilita ancora di più la velocità operativa e rende il colloquio con l’operatore assolutamente prioritario.
[/hidepost]