A Cala de’ Medici seminario di Ancora
Due “lezioni” con gli esperti – Prenotazioni entro sabato
LIVORNO – Nei giorni 19 dicembre 2014 e 10 gennaio 2015 a Rosignano presso il porto turistico “Cala de’ Medici” si terrà un seminario su: “Programmazione urbanistica delle aree territoriali circostanti i porti turistici”. Ogni incontro della durata di 6 ore si svolgerà in orario 09-13/14-16.
Queste le tematiche trattate: aspetti urbanistici e paesaggistici, sociali ed economici; Case history di progetti realizzati; presentazione caso di studio: Porto di Marina Cala de’ Medici e programmazione urbanistica; work shop: linee guida per l’integrazione porto turistico – città medio piccole dimensioni; buone pratiche per l’integrazione città Porto e la promozione di eventi e iniziative culturali in ambito portuale; visita al porto di Rosignano e considerazioni finali – Esperienze a confronto.
[hidepost]Il seminario offrirà anche un’importante occasione di incontro, confronto sulle tematiche della programmazione urbanistica delle aree cosiddette di waterfront urbano portuale, i cosiddetti interfaccia città-porto.
Questi i relatori: Sauro Sorini – Regione Toscana – esperto di aspetti normativi; Simona Corradini – dottore di ricerca in progettazione urbana e territoriale, esperta di urbanistica città-porto; Morucci Francesca – opera presso Autorità portuale di Livorno – esperta in eventi e iniziative culturali in ambito portuale.
La partecipazione è completamente gratuita. Il seminario è rivolto a imprenditori, manager, dipendenti con posizioni apicali, liberi professionisti, altri attori del sistema economico locale, che a vario titolo intervengono in processi lavorativi interessati dalle tematiche affrontate nel seminario (vedere anche bando pubblico www.multimediagroupsrl.net e www.provincia.livorno.it directory “Lavoro e Formazione Professionale”). Le iscrizioni dovranno pervenire a Multimedia Group srl via Solferino, 30 Livorno entro sabato 13 dicembre 2014.
Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza.
[/hidepost]