Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il rimorchio al San Lorenzo di Argentina

LONDRA – Le nuove regole relative al rimorchio per i porti dell’Argentina sono state annunciate da ISS (Inchape Shipping Services) con riferimento al porto di San Lorenzo.
[hidepost]Con effetto dal prossimo lunedì 15 dicembre ed in linea con i regolamenti della Guardia Costiera locale (PZBR R17 N. 07/14) tutte le navi attraccate ai terminals Axion, Chacabuco (YPF) Nidera, Trànsito, Pampa e Dempa dovranno utilizzare il rimorchio alla partenza. La regola vale per le manovre e per la navigazione in partenza o in rientro.
Le navi con lunghezza (LOA) sotto i 160 metri sono esentate; quelle con LOA tra 160 e 210 metri devono utilizzare un rimorchiatore mentre quelle sopra i 210 metri di LOA devono usare due rimorchiatori. ISS Argentina è disponibile per ulteriori informazioni di dettaglio.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio