Venti navi Saga Welco alla CILP con cellulosa
L’accordo vale fino al 2018 e puntualizza l’uso dell’Alto Fondale
LIVORNO – La cellulosa e i forestali per il porto di Livorno: il nuovo gigante del trasporto della cellulosa world wide, Saga Welco, nato lo scorso ottobre dalla fusione di Saga Forest e Westfal Larsen (forte di una flotta di 52 navi open hatch di recente costruzione, oggi sul mercato del trasporto della cellulosa e non solo) ha firmato con la CILP un contratto fino al 2018 per quanto riguarda le operazioni portuali nel porto di Livorno relative ai prodotti forestali. La firma del contratto – dice una nota della CILP – è il risultato delle performance di produttività e di qualità raggiunte da CILP negli ultimi anni.
[hidepost]Saga Welco, a Livorno rappresentata da un proprio ufficio che gestisce le operazioni nei porti del Mediterraneo, conferirà annualmente a CILP un volume di cellulosa importante e in crescita grazie a venti approdi nave – specifica ancora la CILP – operati all’interno delle proprie concessioni all’Alto Fondale.
CILP consolida la sua posizione – conclude la nota – e vede incrementare i volumi e i fatturati anche grazie ad altre attività general cargo in via di acquisizione definitiva.
[/hidepost]