Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

15° Yachtmaster a Saturnia per gli skipper Azimut|Benetti

Circa 150 comandanti di superyacht a convegno con due importanti workshop

LIVORNO – L’atteso evento annuale dedicato ai comandanti di superyacht Azimut|Benetti lo “Yachtmaster” festeggia 15 anni di successi e si inserisce – come appuntamento principale – all’interno dello “Year-long YachtMaster”, un importante progetto che manterrà questa comunità in comunicazione costante, prima e dopo l’evento, anche attraverso workshop e sessioni di formazione su temi professionalmente rilevanti. L’appuntamento è dal 4 al 6 febbraio a Saturnia.
[hidepost]Azimut|Benetti Group è da sempre attenta alle esigenze e alle competenze di coloro che partecipano al successo delle proprie navi durante tutti i periodi del ciclo di vita del progetto (dalla negoziazione nelle fasi di costruzione e di consegna ma soprattutto nel momento in cui l’Armatore ha il piacere di utilizzarlo) e contribuiscono a fare del brand un’icona dell’eccellenza dello yachting nel mondo.
In quest’ottica è nato 15 anni fa Azimut|Benetti YachtMaster. Dal 4 al 6 febbraio, come accennato sopra, vedrà ancora riuniti – per questa edizione nell’incantevole cornice della Spa Boutique Terme Saturnia, in Toscana – circa 150 ospiti che saranno impegnati in intensi lavori, incontri e workshops sulle numerose sfide che la gestione dei superyacht pone.
Due le importanti novità per il 2015 che renderanno ancora più interessante e professionalmente stimolante l’evento:
Captains’ perspective – Una serie di comandanti sarà protagonista di interviste in tempo reale. Racconteranno la loro esperienza di Benetti durante tutte le fasi della vita di un progetto: negoziazione, costruzione, navigazione ecc. interagendo con la platea e coinvolgendola in uno scambio di conoscenze.
Workshop professionali – Gli ospiti saranno divisi in 6 classi di circa 15 persone. Si approfondiranno diversi argomenti inerenti all’attività dei comandanti suggeriti dagli stessi ospiti prima dell’evento attraverso sondaggi sulle pagine socials appositamente attivate e altri canali di comunicazione, e quindi con il contributo di tutti gli interessati. Ogni classe sarà guidata da uno speaker professionale che introdurrà i topic e modererà gli interventi.
Anche per l’edizione 2015 dell’Azimut|Benetti YachtMaster, come consuetudine, i workshop saranno affiancati da momenti di socializzazione e divertimento con attività di team building.
Sito web dedicato. Alla pagina http://ym.benettiyachts.it/ potete registravi per l’evento e scoprire gli sponsor che negli anni hanno sostenuto l’evento.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora