Carnevale in Sardegna con le “navi gialle”
Tariffe speciali per assistere alle spettacolari esibizioni folkloristiche nei vari paesi dell’isola
SAVONA/VADO – Su Carrasecare, il tipico carnevale sardo, riporta alla memoria miti e leggende; e conserva il ricordo di riti primitivi di fine anno.
Durante manifestazioni folkloristiche ricche di storia e fascino, arcaiche maschere vestite di pelli, cariche di campanacci o di ossa di animali, col volto annerito dal sughero bruciato o coperto da una maschera nera, rievocano riti misteriosi con danze propiziatorie.
Da Nord a Sud dell’isola fervono per Carnevale iniziative affascinanti, che si differenziano da un paese all’altro perché ciascuno ha conservato un momento diverso di questa rappresentazione.
[hidepost]Fare un “Salto nel Carnevale” con Sardinia Ferries è questo l’invito della compagnia delle navi gialle, a partire da 120 euro per 1 persona, 1 auto, 1 cabina, 2 cene e 2 prime colazioni internazionali a buffet, per il viaggio a/r – tasse incluse.
La tariffa è applicabile ai seguenti viaggi: Andata: partenza da Livorno il 9, 11, 13, 15 febbraio alle ore 21.00. Ritorno: partenza da Golfo Aranci 12, 14, 16, 18 febbraio alle 20.00.
Il pacchetto è prenotabile per il viaggio a/r. Tra il viaggio di andata e quello di ritorno possono intercorrere – al massimo – due notti a terra. La quota è per persona, in cabina doppia.
[hidepost]