Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Carnevale in Sardegna con le “navi gialle”

Tariffe speciali per assistere alle spettacolari esibizioni folkloristiche nei vari paesi dell’isola

SAVONA/VADO – Su Carrasecare, il tipico carnevale sardo, riporta alla memoria miti e leggende; e conserva il ricordo di riti primitivi di fine anno.
Durante manifestazioni folkloristiche ricche di storia e fascino, arcaiche maschere vestite di pelli, cariche di campanacci o di ossa di animali, col volto annerito dal sughero bruciato o coperto da una maschera nera, rievocano riti misteriosi con danze propiziatorie.
Da Nord a Sud dell’isola fervono per Carnevale iniziative affascinanti, che si differenziano da un paese all’altro perché ciascuno ha conservato un momento diverso di questa rappresentazione.
[hidepost]Fare un “Salto nel Carnevale” con Sardinia Ferries è questo l’invito della compagnia delle navi gialle, a partire da 120 euro per 1 persona, 1 auto, 1 cabina, 2 cene e 2 prime colazioni internazionali a buffet, per il viaggio a/r – tasse incluse.
La tariffa è applicabile ai seguenti viaggi: Andata: partenza da Livorno il 9, 11, 13, 15 febbraio alle ore 21.00. Ritorno: partenza da Golfo Aranci 12, 14, 16, 18 febbraio alle 20.00.
Il pacchetto è prenotabile per il viaggio a/r. Tra il viaggio di andata e quello di ritorno possono intercorrere – al massimo – due notti a terra. La quota è per persona, in cabina doppia.

[hidepost]

Pubblicato il
28 Gennaio 2015

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora