Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Azimut-Benetti a Miami con sedici super-yacht

Due anteprime sul mercato Usa e forte crescita delle vendite – Nuovo dealer in Messico

Benetti Tradition Supreme 108

AVIGLIANA – Dopo i recenti successi agli ultimi saloni Europei, il Gruppo Azimut|Benetti sta incantando i visitatori del Miami Boat Show 2015 con una flotta di 16 yacht, inclusi i due nuovi modelli Azimut 50 Fly, di recente insignito del prestigioso titolo di “European Powerboat of the Year 2015” e Azimut 55S White, modello della collezione più sportiva realizzato in edizione speciale per il mercato americano. Il salone chiude lunedì 16 febbraio.
[hidepost]Ancora una volta Azimut|Benetti si presenta negli Stati Uniti in forza e con due nuovi modelli esclusivi, a sottolineare l’impegno e l’attenzione riservata a questo mercato di primaria importanza. Sempre più solido e capillare il network di dealer nell’area americana, da poco potenziato con la recente apertura di Azimut Yacht Mexico.
In tema di nuovi modelli, sarà l’Azimut 50 Fly a fare la sua grande entrée negli States, fresco di debutto ai saloni autunnali e già detentore del titolo di European Powerboat of the Year 2015, prestigioso e ambito riconoscimento assegnato in occasione del salone Nautico di Düsseldorf, da poco conclusosi. L’inconfondibile “family feeling” della collezione Flybridge svela concept e contenuti che hanno già decretato il successo del maggiore Azimut 80, questa volta magistralmente racchiusi in soli 16 metri.
Notizie importanti, infatti, riguardano le vendite: se a fine ottobre 2014 risultavano 102 le unità Azimut Yachts vendute fra Stati Uniti e Sud America (Brasile escluso), ai primi di febbraio 2015, ovvero a solo un mese dall’inizio del nuovo anno, già si contano 89 yacht acquistati nello stesso territorio.
Un mercato dunque estremamente importante e in continua crescita, tanto da convincere Azimut Yachts, nello scorso settembre 2014, a stringere un nuovo accordo di dealership per l’apertura di un ufficio di rappresentanza in Messico, arrivando così a ben 40 punti vendita sul territorio delle Americhe.
Il mercato messicano si sta rivelando promettente per il Gruppo: in pochi mesi di attività sono state vendute già quattro imbarcazioni, fra cui uno dei modelli più recenti, l’Azimut Grande 112.
Azimut Yachts Messico può contare su una capillare rete di vendita e assistenza, con uffici dislocati in Mexico City, Cancun, Acapulco e Puerto Vallarta. Si aggiunge alla rete di dealer già attiva in Canada, Alaska, Guatemala, Panama, Repubblica Domenicana, Uruguay, Brasile, Colombia, Venezuela e Cile.
A farsi portavoce dell’eleganza e dello stile Benetti, sarà invece il 33 metri Benetti Tradition Supreme 108’ anch’esso presentato in anteprima mondiale al Salone di Cannes lo scorso settembre.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora