Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Lucarelli diversifica le attività

Cristiano Lucarelli

LIVORNO – Adesso è ufficiale: la costituzione della società Lucarelli Terminal Livorno srl è il primo passo nell’ambito della riorganizzazione della società di Cristiano Lucarelli che, dopo dell’esperienza della Unicoop Impresa, conferma la sua presenza nel porto di Livorno come terminalista e come impresa di sbarchi e imbarchi, differenziando le sue attività nel settore logistico. Per le nuove attività di trasporti e spedizioni sono state fondate due società, la Lucarelli Trasporti e la Lucarelli Forwarding Logistic, grazie ad un accordo societario con la Base SpA di Livorno.
Cristiano Lucarelli, conosciuto come calciatore di Serie A e della nazionale italiana, rilanciando l’Unicoop Impresa srl con un piano di riqualificazione aziendale che ha l’obiettivo di seguire per i propri clienti l’intera fase del ciclo logistico, dalla produzione al consumo.
[hidepost]Insediatosi dal 2006 nel porto di Livorno – dice una nota del gruppo – Lucarelli con la nuova impresa gestisce oggi due terminal, uno presso il canale Industriale e l’altro presso il bacino Firenze, rispettivamente per i traffici container e multipurpose e per le Autostrade del Mare. Impiega attualmente quaranta addetti e punta ad un ampliamento dell’organico grazie alle nuove attività.

Roberto Piccini

Importanti cambiamenti anche al vertice dell’azienda con l’arrivo di Roberto Piccini che affianca Cristiano Lucarelli e il padre Maurizio, fondatori dell’impresa e, rispettivamente, amministratore delegato e presidente. Piccini vanta una esperienza di lungo corso ai vertici di aziende portuali pubbliche e private fra le quali quella di presidente dell’Autorità Portuale di Livorno. Il management è inoltre composto da stimati professionisti che seguono i diversi settori di attività del Gruppo.
“La nostra mission – spiega Cristiano Lucarelli – è quella di ottimizzare la catena logistica mettendo in campo esperienza, professionalità, flessibilità e, soprattutto, la capacità di analizzare e soddisfare le richieste dei clienti, personalizzando le soluzioni logistiche. Trasparenza, chiarezza e fiducia sono gli elementi essenziali per crescere insieme ai nostri clienti, aiutandoli a risolvere i problemi e sostenendoli nelle loro relazioni commerciali”.
Nell’ambito del nuovo piano di marketing e comunicazione la Lucarelli Terminal Livorno srl sarà presente nei prossimi giorni al SITL di Monaco per incontrare clienti internazionali. Nuovo anche il logo della società e il sito dove sarà possibile reperire informazioni sui molteplici servizi offerti dal Gruppo Lucarelli: www.lucarelliterminallivorno.it.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Maggio 2015

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora