Tanti impianti GNL in arrivo grazie ad HAM

PIACENZA – Sono oramai anni che si parla di GNL per il mondo dei trasporti in Italia, senza vedere però grandi passi avanti della filiera, malgrado siano largamente riconosciuti i vantaggi nell’utilizzo di tale prodotto dai trasportatori.
Si lamenta da un lato la carenza di impianti di rifornimento, e dall’altro i proprietari delle stazioni di rifornimento carburante rilevavano ad oggi la mancanza di veicoli a GNL che giustificassero un investimento su tale tipologia.
In questo quadro il gruppo Ham, azienda leader in Europa nella costruzione di impianti GNL, nonché una delle principali aziende nel trasporto e commercializzazione di tale prodotto, si è fortemente prodigato nel coordinare le due parti contrapposte; e finalmente sembra che gli sforzi fatti stiano portando buoni frutti.
Grazie anche a tale opera di coordinamento, oltre all’impianto di Piacenza già in funzione da oltre un anno, sono finalmente in via di realizzazione impianti di rifornimento GNL in Italia in varie località, di cui molte in posizioni strategiche al mondo del trasporto.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*