Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Cambiaso & Risso apre a Dubai

I servizi alle navi cargo e da crociera

Giovanni Paolo Risso

GENOVA – Cambiaso & Risso, tra i principali operatori internazionali nell’ambito dei servizi di agenzia marittima e logistici, fondata a Genova nel 1946, allarga il proprio business in Medio Oriente e apre una sede operativa a Dubai.
La filiale di Dubai di Cambiaso & Risso rappresenta un nuovo punto di riferimento nell’area del Middle East e del Subcontinente indiano per i servizi di agenzia marittima alle navi cargo e per i servizi portuali e di tour operating per le compagnie di crociera.
Più in particolare, l’hub di Dubai permetterà al Gruppo guidato da Giovanni Paolo Risso di operare nei porti dell’Unione degli Emirati Arabi, Qatar, Oman, Bahrain, Arabia Saudita e Kuwait, e prospetticamente anche dell’Iraq e del Pakistan.
[hidepost]La nuova apertura rientra in un più ampio piano di sviluppo internazionale del Gruppo, in Asia e nel Medio Oriente che vedrà, nel medio termine, l’ingresso in nuovi mercati.
“Operiamo in Far East dal 2011 quando avviammo la base operativa a Singapore e più tardi quella di Hong Kong” – ha dichiarato Giovanni Paolo Risso, presidente e amministratore delegato di Cambiaso & Risso International. “Il successo di queste operazioni ci ha spinti ad allargare i nostri orizzonti e rafforzare la nostra presenza nel Middle East e nel subcontinente indiano. Questa area geografica sta diventando un centro nevralgico per il settore marittimo e in particolare per il comparto crocieristico e petrolifero che rappresentano il nostro core business”.
“Inoltre – ha proseguito Giovanni Paolo Risso – questa operazione consolida il nostro posizionamento di “Global Boutique Shipping Agency and Logistic Operator”, in grado di fornire servizi altamente personalizzati e customizzati a compagnie cargo, crocieristiche e di yachting”.
“Crediamo – ha concluso Giovanni Paolo Risso – che un approccio da un lato fortemente focalizzato sui bisogni del cliente e dall’altro, a spiccata vocazione internazionale, rappresenti la nostra caratteristica distintiva e il nostro punto di forza”.

[/hidepost]

Pubblicato il
4 Luglio 2015

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora