Mezzaluna Rossa per aiutare Kobane
Una carovana internazionale per l’apertura di un corridoio di solidarietà
LIVORNO – L’associazione Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus e l’ufficio Informazione Kurdistan Italia Onlus hanno organizzato per il 15 settembre prossimo una grande carovana internazionale per l’apertura di un corridoio umanitario per Kobane. Il 15 settembre cade infatti l’anniversario del primo attacco di ISIS al cantone di Kobane e in quel giorno, istituzioni, sindacati, ONG, partiti, autorità locali e internazionali nonché singoli attivisti saranno a Suruç in Turchia, a pochi chilometri dal confine siriano, per richiedere l’ingresso di un convoglio umanitario quale atto concreto di solidarietà internazionale.
[hidepost]L’iniziativa umanitaria è stata presentata ieri alla stampa a Livorno nel corso di una conferenza nella sala postconsiliare di palazzo comunale.
La conferenza stampa, presieduta dalla vicesindaco Stella Sorgente ha visto la partecipazione di Aliçan Yildiz, presidente di MLRKU onlus e della vicepresidente Barbara Mancini. Presenti i consiglieri comunali Giovanna Cepparello, Marco Bruciati, Daniele Esposito e molti consiglieri che intendono sostenere l’iniziativa.
[/hidepost]