Move.App Expo il programma e le presenze
MILANO – Lunedì prossimo 12 ottobre avrà luogo la cerimonia di apertura di Move.App Expo Transport & Logistics seguita dalla sessione istituzionale plenaria, come di consueto trasmessa in diretta TV su digitale terrestre e SKY. La rassegna, dal 10 al 15 si svolge al Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo Da Vinci.
[hidepost]Moderati dal giornalista Claudio Antonelli, Istituzioni, operatori di livello internazionale e industrie leader del settore si confronteranno in un dibattito vivace e costruttivo, in cui criticità, eccellenze e nuovi spunti per il futuro saranno fatti emergere, per poi essere approfonditi sul piano tecnico nelle sessioni successive di Move.App Expo. Sono state confermate le presenze di: Riccardo Nencini, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Sylvain Haon, KMS Director UITP; Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità Comune di Milano e Delegato ANCI per trasporti e mobilità; Massimo Roncucci, presidente ASSTRA; Davide Corritore, presidente MM Spa; Walter G. Finkbohner, delegato del Governo Svizzero.
E si sono recentemente aggiunti i prestigiosi Patrocini di: EXPO2015 – ASSTRA – TRENORD – MM SpA.
In evidenza il Convegno Internazionale UITP (Union Internationale des Transports Publics) che avrà luogo lunedì 12 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 nella Sala Cenacolo che tratterà il tema “Financing Public Transport Infrastucture in Metropolitan Areas” con importanti testimonianze internazionali che, insieme a qualificatissimi esperti italiani, proporranno strade e soluzioni per il finanziamento degli investimenti nelle aree urbane e metropolitane: la nuova sfida dei prossimi anni.
Altra novità di quest’anno, l’approfondimento del tema Intermodalità e logistica: da quest’anno un giorno e mezzo per affrontare la materia nei suoi principali aspetti. Inizia il pomeriggio di martedì 13 con la sessione “Ottimizzare la catena dei trasporti in Italia. Soluzioni vantaggiose e prospettive di sviluppo nel mercato europeo”, in collaborazione di “Assotrasporti”, per continuare mercoledì 14 con la prima edizione di Transport &Logistic Conference (sviluppo delle infrastrutture in Europa + Safety & Security nella Logistica e nei Trasporti) in collaborazione con Telenord.
[/hidepost]