Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Corsica Sardinia Ferries arriva “Mega Express 6”

Costruita da Fincantieri nel 2008 le nuova unità della flotta gialla può portare duemila passeggeri e settecento auto a 28 nodi di velocità e con elevati standard di confort – L’entrata in servizio nel 2017

SAVONA-VADO – In linea con le proprie strategie di sviluppo e nell’ottica di miglioramento continuo dei servizi alla clientela, Corsica Sardinia Ferries ha concluso l’acquisizione della Superstar dalla compagnia finlandese Tallink Silja Line.
La nave, che sarà ribattezzata Mega Express 6 sarà impiegata a partire dal 2017, sulle rotte servite dalla compagnia e contribuirà allo sviluppo di nuove linee e alla conquista di nuovi mercati.
L’ampiezza, la ricchezza di comfort e di luoghi di intrattenimento e ristoro, come bar, ristorante à la carte, self service, aree gioco per bimbi, ne fanno la nave ideale per una splendida traversata, anche per la clientela più esigente.
[hidepost]La Mega Express 6, costruita nel 2008 presso i cantieri navali Fincantieri di Ancona, può accogliere 2080 passeggeri e 700 auto, è dotata di 187 comode cabine e raggiunge una velocità di crociera di 28 nodi.
Ecco le caratteristiche tecniche: stazza lorda: 36.277 tonnellate; pescaggio: 7,10 metri; lunghezza: 177 metri; larghezza: 28 metri; velocità: 28 nodi; cabine: 187; passeggeri: 2080; auto: 700 o 1.930 m.l. carico merci.
Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, commenta: “Dopo la recente acquisizione della Mega Andrea, avvenuta nello scorso mese di maggio, siamo lieti di presentare questo nuovo ingresso nella flotta delle navi gialle: la Mega Express 6 offrirà standard molto elevati di qualità e comfort, in linea con le strategie e le politiche di sviluppo della compagnia”.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Novembre 2015

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio