Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Moby e Tirrenia regali ai bambini

Visite gratuite ai siti più significativi della natura e dell’ambiente per i piccoli fino a 11 anni

CAGLIARI – Quest’anno il regalo per le feste natalizie di Tirrenia e Moby è arrivato il 1º dicembre. Le due compagnie promuovono le ricchezze della Sardegna proponendo alle famiglie un viaggio all’interno di alcune tra le più belle strutture dell’Isola: un regalo ai bambini fino agli 11 anni per scoprire luoghi unici per le loro bellezze naturali, il fascino e la storia.
[hidepost]Prenotando entro il 31 dicembre, su tutti collegamenti per la Sardegna di Tirrenia (Ge-P. Torres, Ge-Ol, Civ-Ol, Civ-Ca, Pa-Ca, Na-Ca) e di Moby (Liv-Ol), i bambini compresi nella prenotazione, accompagnati da almeno un adulto, possono visitare gratis entro il 6 gennaio, le seguenti strutture: Acquario di Cala Gonone (dal 26 dicembre al 6 gennaio); Sardegna in miniatura (il 6, 8,13, 20, 26, 27 dicembre, e il 1,3,6 gennaio).

Tirrenia allo stesso modo estende l’omaggio, su tutti collegamenti per la Sicilia (Na-Pa, Ca-Pa), per due luoghi dell’isola rinomati per le ricchezze e lo spettacolo che la natura offre: Bioparco di Sicilia (dal 26 dicembre al 6 gennaio); Parco Avventura (dal 26 dicembre al 6 gennaio).
Chi non avrà modo di usufruire dell’offerta per queste due strutture durante le vacanze di Natale, avrà l’opportunità di usare gli ingressi omaggio fino al 31 ottobre 2016.
L’Acquario di Cala Gonone consente al pubblico di approfondire i temi legati alla salvaguardia del Mar Mediterraneo: biodiversità, pesca sostenibile e consumo responsabile sono alcuni dei temi che l’Acquario porta all’attenzione dei visitatori.
Sardegna in miniatura si trova a Tuili. È un luogo dove poter percorrere l’intera Isola nel breve spazio di una passeggiata, ripercorrendo la storia dell’uomo fino ad arrivare agli imponenti nuraghi ricostruiti a grandezza naturale, in una cornice ambientale unica arricchita dai profumi tipici della macchia mediterranea.
Il Bioparco di Sicilia si trova a Carini (Palermo) e offre al pubblico l’opportunità di trascorrere una giornata a contatto diretto con la natura grazie ad attrazioni come la Terra dei Dinosauri, la Serra Madeira, il Terrario, l’Acquario, l’Uomo Primitivo, lo studio dei fossili e dei minerali, la Fattoria Italiana, il Viaggio alla scoperta dei continenti, lo zoo, la nuova sezione Primati e tante altre cose.
Il Parco Avventura, situato nel cuore del Parco delle Madonie (Palermo), propone attività eco-sostenibili per divertirsi all’aria aperta: percorsi fra gli alberi, trekking a piedi, PowerFan per un emozionante salto nel vuoto, arrampicata, orienteering, piste di mountain bike, tiro con l’arco.
L’ingresso omaggio verrà elargito direttamente presso le strutture dietro la semplice esibizione del titolo di viaggio con Tirrenia o Moby, unitamente al coupon inviato direttamente dalla compagnia nell’email dopo l’acquisto del biglietto.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Dicembre 2015

Potrebbe interessarti

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio