Fiumicino-Xi’an primo volo diretto
Il collegamento con la Hainan Airlines due volte alla settimana con Airbus A330
PISA – Forse c’è ancora un margine di manovra per i due aeroporti della Toscana – Pisa e Firenze ormai “fusi” nell’unica società di gestione – sul progetto di un volo diretto con la Cina. Ma intanto a metà dicembre è stato inaugurato ufficialmente il collegamento aereo che permetterà di volare direttamente da Roma alla città di Xi’an, in Cina. La nuova tratta sarà effettuata da Hainan Airlines, compagnia aerea privata cinese certificata Skytrax a cinque stelle, con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato.
[hidepost]Questo nuovo collegamento – dice una nota da Roma – permetterà di raggiungere senza scalo da Roma Fiumicino (aeroporto Leonardo da Vinci) una delle più importanti città nella storia cinese, Xi’an, che è una delle quattro antiche capitali della Cina, particolarmente famosa, tra l’altro, per l’Esercito di Terracotta inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità Unesco.
Hainan Airlines, fondata nel 1993, è la più grande compagnia aerea privata della Cina. Con una flotta di oltre 150 velivoli, tra cui wide body Airbus A330 e Boeing 787 Dreamliner, collega novanta destinazioni tra Cina, Europa, Nord America e Sud-Est asiatico. Il vettore ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti per la sicurezza, la puntualità e la qualità dei servizi.
La nuova rotta sarà servita con l’Airbus A330 che dispone di sedici posti in classe business e 235 in classe economica.
[/hidepost]