Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Simonetti vice presidente in Contship

Marco Simonetti

MILANO – A partire dal 1º febbraio 2016, l’ingegner Marco Simonetti ha assunto il ruolo di vice presidente Gruppo Contship Italia per lo Sviluppo e la Riorganizzazione.
Allo stesso tempo, i Terminal Marittimi riporteranno direttamente al presidente.
La nuova organizzazione rappresenta la risposta del Gruppo Contship alle sfide in corso nel settore e la necessità di cogliere nuove opportunità, sia a livello nazionale che internazionale.
[hidepost]“La ricerca di un miglioramento costante, mirato al raggiungimento di una crescente efficienza a livello globale, richiede una particolare attenzione ed un impegno esclusivo – ha dichiarato Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente del Gruppo Contship Italia. Marco Simonetti, nel suo nuovo ruolo, saprà raggiungere ulteriori e più significativi obiettivi, di importanza fondamentale per consolidare la leadership del Gruppo Contship in Italia e all’estero”.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Febbraio 2016

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio