ZIM si ristruttura, più snella e agile con tre principali unità operative
Cancellata l’Area Management e potenziato ancora il ruolo del presidente Rafi Danieli – I nuovi vicepresidenti delle unità e i loro compiti
HAIFA – La holding israeliana ZIM Integrated Shipping Services Ltd ha annunciato un esteso programma di cambio della sua struttura organizzativa.
[hidepost]Il nuovo business plan punta a focalizzare il proprio impegno nelle aree del trasporto marittimo dove i vantaggi competitivi appaiono maggiori. Il management della compagnia ha sottolineato che l’obiettivo del programma è costruire un’impresa più agile e snella, attenta alle necessità dei clienti e alle tendenze del mercato. Il tutto partirà dal 1º marzo prossimo.
L’essenza del cambiamento è rafforzare tre principali unità operative cancellando il management di area. Sono potenziate Pacific Unit (tra Asia e Nord e centro America); Intra Asia Unit (con l’Asia); e Cross Suez-Atlantic Unit (attraverso Suez, Mediterraneo compresa Israele e Atlantico).
La cancellazione dell’Area Management – sottolinea la compagnia – metterà in grado i vari paesi di rispondere celermente alle esigenze dei mercati e lavorare direttamente con le unità del business. Le Business Unity faranno riferimento ai vicepresidenti della compagnia, che riferiranno direttamente al presidente e CEO di ZIM Rafi Danieli. Nissim Yochai, ora manager di Global Sales, è nominato vicepresidente dell’unità del Pacifico, Danny Hoffman, adesso responsabile dell’area Asia-Pacifico, è nominato vicepresidente dell’Intra-Asia; Rani Ben-Yehuda, adesso responsabile dell’area di Israele e vicino Oriente, è nominato vicepresidente dell’unità Cross Suez-Atlantic. Rafael Ben-Ari continua il proprio impegno nel ruolo di vicepresidente dell’unità shipping, e in aggiunta sarà responsabile per i paesi.
Rafi Danieli, presidente e CEO di Zim ha dichiarato che la nuova struttura rafforzerà le posizioni della compagnia e migliorerà ulteriormente il livello dei servizi alla clientela.
[/hidepost]