Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Grimaldi alla BIT di Milano

MILANO – Grimaldi Lines sbarca a BIT 2016 con importanti novità per la prossima stagione. Come noto è stato inaugurato lunedì 11 gennaio il collegamento marittimo Livorno-Olbia, con partenze giornaliere (eccetto la domenica) tutto l’anno in entrambe le direzioni.
[hidepost]La nuova linea va a potenziare in maniera significativa l’offerta della Compagnia sulla destinazione Sardegna: si affianca infatti al preesistente collegamento Civitavecchia-Porto Torres, che dal 2016 opera tutto l’anno, con due partenze alla settimana in inverno e frequenza giornaliera in alta stagione.
“BIT 2016 è il palcoscenico ideale per presentare ufficialmente, sia al trade che al consumatore finale – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – il potenziamento delle linee verso la destinazione Sardegna. Il nuovo collegamento Livorno-Olbia, preceduto a fine settembre 2015 dall’apertura della linea Livorno-Palermo, è soprattutto una risposta alle esigenze del bacino d’utenza Nord e Centro Italia, che richiede sempre più collegamenti veloci e agevoli verso le isole maggiori. Questo piano di espansione è supportato da una politica tariffaria molto variegata, con offerte e promozioni in ogni periodo dell’anno”.
Dal punto di vista delle tariffe, Grimaldi Lines ha aperto il 2016 con due promozioni speciali: la #PROMO30 che garantisce uno sconto del 30% anche sui biglietti di sola andata per Spagna, Grecia, Sardegna e Sicilia e i 100.000 RITORNI GRATIS in passaggio ponte dalla Sardegna al continente, per biglietti andata e ritorno. Tornano inoltre la “Superfamily & friends” per famiglie e gruppi di amici, e la “Superbonus” per il trasporto gratuito di auto o moto al seguito, entrambe valide sulle linee Spagna e Sardegna, oltre allo sconto del 20% sul biglietto di ritorno per le destinazioni Grecia, Tunisia e Marocco e alla riduzione bambini su tutte le linee. Infine, grazie alla partnership con Findomestic, entro il 31 dicembre 2016, sarà possibile acquistare i biglietti in 5 o 10 rate a tasso zero.
Sul fronte delle convenzioni, è stato recentemente rinnovato per tre anni l’accordo con il Consorzio STS – Sardegna Turismo & Servizi: tutti coloro che soggiorneranno presso una struttura dell’isola aderente al Consorzio potranno usufruire del 15% di sconto (in bassa stagione) e del 10% di sconto (in media e alta stagione) sui collegamenti di Grimaldi Lines. Infine, grazie alla partnership con Europ Assistance, i passeggeri potranno annullare il proprio viaggio senza alcun giustificativo e con una semplice autocertificazione.
Tra le partnership più significative recentemente siglate da Grimaldi Lines, c’è il Protocollo d’Intesa triennale con il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per il progetto Grimaldi Educa, che conferma l’impegno della Compagnia per la formazione dei giovani. Il progetto Grimaldi Educa propone infatti percorsi formativi e culturali dedicati agli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, con l’obiettivo di favorire l’orientamento professionale e una proficua alternanza scuola/lavoro.
In termini di prodotto Grimaldi Lines prosegue con l’offerta di eventi a tema. I viaggi di 4 giorni sulla rotta Civitavecchia-Barcellona sono già da qualche anno uno dei plus della Compagnia: per il 2016 tra gli eventi in calendario tornano Una Nave di Libri per Barcellona (20-24 aprile), Un Mare di Birra (25-28 giugno) e Grimaldi Dance Fit Cruise (16-19 luglio)
Per quanto riguarda invece le proposte in formula nave+hotel, anche nel 2016 Grimaldi Lines Tour Operator offre soggiorni nelle più belle località di Sardegna, Spagna e Grecia per qualsiasi tipologia di clientela, tutti prenotabili anche on-line all’indirizzo www.grimaldi-touroperator.com. Il Tour Operator punta infine sull’organizzazione di viaggi di istruzione, pensati per le esigenze degli studenti.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Febbraio 2016

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora