Comitato portuale “temporaneo” a Livorno
LIVORNO – Si è ricostituito il Comitato Portuale dell’Autorità livornese, in sostituzione dell’organismo scaduto il 7 marzo scorso e prorogato per 45 giorni, fino al prossimo 21 aprile.
[hidepost]Il commissario Gallanti aveva inviato nei giorni scorsi le lettere agli enti rappresentati in Comitato perché procedessero alla designazione o alla conferma dei membri, che in teoria dovrebbero durare altri quattro anni, salvo decadenza, nel caso in cui la riforma della governance portuale diventi legge in questo arco di tempo. Come il governo si è impegnato a fare e come il ministro Delrio ha promesso che avverrà entro l’estate.
In questo comitato portuale praticamente “ad interim” entrano Piero Neri in rappresentanza degli armatori e Enzo Raugei per gli imprenditori ex art. 16 e 18, mentre Gloria Dari e Laura Miele rappresentano rispettivamente gli spedizionieri e gli agenti marittimi. Sono inoltre stati designati Marcello Magagnini in rappresentanza degli autotrasportatori e Umberto Paoletti per Confindustria. Rappresentano i lavoratori Maurizio Strazzullo, Stefano Benassai, Giacomo Marchesini, Giovanni Pardini, Claudio Picchiottino e Claudio Sodano, mentre Mirella Bologna è stata designata per rappresentare le imprese ferroviarie.
[/hidepost]