Anche Gallanti riconfermato commissario

Giuliano Gallanti
LIVORNO – Come era stato preannunciato fino alla nomina del nuovo presidente e, comunque, per un periodo non superiore ai sei mesi il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha rinnovato la fiducia a Giuliano Gallanti, che rimarrà in sella a Palazzo Rosciano fino a che non si concluderà l’iter di approvazione della riforma. I sei mesi scadranno il 13 novembre.
La conferma al timone del porto di Livorno arriva a breve distanza dall’ok dato al commissario straordinario del Porto di Piombino, Luciano Guerrieri. Per Gallanti si tratta della seconda proroga consecutiva.
[hidepost]“Ringrazio il ministro e il presidente della Regione per la fiducia accordatami – ha detto Gallanti – abbiamo di fronte a noi impegni gravosi, ora possiamo metterci a lavoro con maggiore serenità e contribuire a dare al nostro porto il futuro che merita”.
Nel decreto del ministro si specifica che si è preso atto della dichiarazione dell’avvocato Gallanti “secondo le vigenti disposizioni in materia, di insussistenza a suo carico di cause di inconferibilità e incompatibilità nonché di preclusione all’assunzione degli incarichi”.
A Gallanti spetta adesso la decisione – scontata – di confermare per i sei mesi di rito del suo segretario generale nella persona dell’avvocato Massimo Provinciali.
[/hidepost]