Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Servizi di qualità superiore nel DNA di CsD Talevi

Spedizioni internazionali con destinazioni in tutto il mondo per mare e per cielo

Fornire un servizio di qualità superiore, capace di garantire il buon esito di ogni spedizione per ogni tipo di merce e di carico: questa la mission e l’impegno quotidiano della CsD Talevi.
Con 35 anni di attività, CsD Talevi vanta una vasta esperienza in ogni fase operativa delle spedizioni import/export e da oltre 35 anni svolge attività di rappresentante di compagnie di navigazione con un esperto staff di operatori che affiancano l’agente marittimo raccomandatario.
[hidepost]Ubicato alla vecchia stazione marittima del porto di Ancona l’ufficio marittimo è prevalentemente di indirizzo mercantile e fornisce un servizio totale per ciò che concerne l’approdo, il varo, la partenza di navi cargo: dal disbrigo delle pratiche, alla gestione logistica; dall’assistenza bunkeraggi di navi alla gestione completa dell’iter per l’imbarco di mezzi eccezionali o di merce pericolosa.
CsD Talevi vanta una vasta esperienza nel noleggio tramite broker di breakbulk cargo per conto di primarie industrie nazionali.
Si occupa da 35 anni anche di spedizioni internazionali via mare, via aerea e combinati: l’organizzazione presiede i nodi nevralgici del Centro Italia con la presenza dei suoi uffici operativi al Porto di Ancona, all’Aeroporto delle Marche e all’Interporto delle Marche.
Lo staff, che si avvale di 3 spedizionieri doganali interni, un agente marittimo e di un network di corrispondenti, garantisce assistenza capillare e logistica impeccabile per ogni tipo di spedizione di merce: pericolose, deperibili, opere d’arte o animali vivi.
La CsD Talevi è membra del Networ Internazionale “WCA” come Advanced Professional Member e Membra del “WCA Perishable”, network a livello mondiale dei migliori specialisti di trasporti e logistica di merci, con uffici in 186 Paesi e in più di 780 hub tra Porti e Aeroporti.
Agente IATA, CsD Talevi organizza spedizioni internazionali aeree da e per tutto il mondo door-to-door grazie alla fitta rete di corrispondenti. La presenza strategica presso l’Aeroporto “delle Marche di Falconara M.ma, permette collegamenti giornalieri per Bologna e Fiumicino con possibilità di raggiungere in 2-3 giorni tutte le maggiori destinazioni mondiali. Agente dei maggiori corrieri espressi UPS, FedEx, TNT e Dhl, può spedire giornalmente in tutto il mondo con tariffe espresse altamente concorrenziali.
Anche per le spedizioni via Container, CSD Talevi fornisce prezzi concorrenziali per tutti i tipi di contenitori e per specifico settore merceologico dal Far East, dagli Usa e da tutti i principali porti mondiali, in particolare Cina, India, Usa, Australia e Medio Oriente, con servizio diretto sul porto di Ancona tramite i migliori vettori marittimi.
CSD Talevi è operatore AEO, certificazione con cui è possibile beneficiare di procedure semplificate doganali e di controlli agevolati in materia di sicurezza.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Maggio 2016

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio