Il prefetto sulla CP 285
L’unità della Guardia Costiera sarà impegnata a Lampedusa per il soccorso ai migranti
ANCONA – Presso la direzione marittima delle Marche ha fatto visita il prefetto di Ancona dottor Antonio D’Acunto, dove è stato ricevuto dal direttore marittimo contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara.
Successivamente, il prefetto si è recato a bordo della M/V CP 285 per donare all’equipaggio il doveroso saluto prima del rischieramento dell’unità presso la 7ª Squadriglia della Guardia Costiera di Lampedusa.
La M/V CP 285, già impegnata negli anni 2014 e 2015 nello scenario del Canale di Sicilia, farà parte della flotta aeronavale impegnata a garantire le attività di soccorso a favore dei migranti che affrontano il mare con lo scopo di raggiungere le nostre coste, all’interno del dispositivo navale Frontex dell’operazione Triton.
[hidepost]Al termine della visita il prefetto di Ancona si è intrattenuto con l’ammiraglio Ferrara ed il comandante della M/V CP 285 1° maresciallo Capano, esprimendo parole di ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto dagli uomini e le donne del Corpo delle capitanerie di porto – Guardia Costiera”.
[/hidepost]