Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

CILP premiata a Londra da NYK Line per le auto

Le migliori performances per zero danni nell’handling

Nella foto: Enzo Raugei con l’award NYK.

LONDRA – NYK, colosso mondiale del trasporto marittimo, ha conferito a CILP il certificato di Qualità a margine degli incontri Europei di Londra del SCWPC (Safe Cargo Working PROMOTION Committee) dedicato al settore car carrier/ro-ro. Il certificato è stato consegnato dall’amministratore delegato NYK Europa, Tsutomu Yohoyama San.
Il riconoscimento è di grande rilevanza in quanto premia i terminals che durante l’anno fiscale precedente (2015) hanno raggiunto le migliori performances di qualità tra tutti i porti Europei, con danni alle merci pari a zero. Insieme a Cilp Livorno è stato assegnato il certificato a Pireo, Bristol e Barcellona.
[hidepost]CILP ha superato porti quali Bremerhaven, Setubal, Anversa, Malmoe, Southampton, Savona, Sagunto, Gemlik, Zebrugge, e altri minori.
È una grossa soddisfazione per CILP – sottolinea il presidente Enzo Raugei – per il management, per lo staff e per i lavoratori che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato, frutto dell’esperienza maturata e degli sforzi fatti nella formazione per l’attività di sbarco-imbarco e stoccaggio delle auto nuove, dell’intero Gruppo.
NYK sbarca a Livorno marchi prestigiosi quali Toyota, Mitsubishi, Suzuki e veicoli industriali, è in forte crescita, nei primi sei mesi dell’anno ha superato le 11.000 unità.
Dunque un forte riconoscimento per l’impresa Cilp e con essa per il porto di Livorno, la sfida adesso è continuare a crescere mantenendo le performance dimostrate nel 2015, Livorno ha da sempre rappresentato un’eccellenza per il settore auto, è sceso nei volumi durante gli anni della crisi, ma adesso sta recuperando quantitativi importanti con incrementi percentuali a due cifre, occorre una migliore infrastrutturazione che si traduca presto in un numero maggiore di accosti e un collegamento ferroviario diretto nel terminal portuale per competere anche nel mercato dell’export.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Luglio 2016

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora