Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Salerno, soste più razionali

SALERNO – Buone notizie dal porto, per la sicurezza e la razionalizzazione della sosta dei veicoli industriali per quanto riguarda la viabilità interna ed esterna allo scalo. Giovedì 20 ottobre si sono incontrati nella sede dell’Autorità portuale i rappresentanti delle autorità competenti, dei terminalisti e degli autotrasportatori. Dopo un serrato ma proficuo scambio di opinioni sui punti più delicati della questione, la riunione si è conclusa con l’impegno di tutti a non intralciare la viabilità interna al porto con la sosta, anche temporanea, dei veicoli industriali, in particolar modo lungo la viabilità di uso comune a tutti gli utenti.
[hidepost]Dall’altro lato l’Autorità portuale di Salerno si è assunta l’impegno di fare applicare in maniera sistematica, cosa ora possibile grazie alla recente apertura giornaliera del varco Trapezio, il regolamento che prevede la possibilità di accumulare i mezzi industriali anche lungo la tangenziale esterna allo scalo.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Ottobre 2016

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio