Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il “Sigma” partito per la Turchia

LIVORNO – Il cargo “Sigma”, protagonista del brutto incaglio all’Ardenza durante la libecciata di metà gennaio, è partito venerdì a rimorchio con destinazione Turchia, dove l’armatore ucraino ha deciso di procedere alle riparazioni. Tutte le operazioni di supporto sia alla nave che all’equipaggio sono state curate con piena soddisfazione dall’agenzia raccomandataria Argosy in collaborazione con la Capitaneria di porto e il P&I rappresentato dallo studio legale Vaudo e Paggini.[hidepost]

La nave è stata presa a rimorchio dal Tug maltese “Amber 2”, un supply di 48 metri e di notevole potenza che dovrebbe impiegare circa una settimana per raggiungere la costa turca. La partenza è stata decisa dopo che il PSC della Capitaneria aveva verificato le condizioni di sicurezza del cargo, che nell’incaglio ha riportato alcune “cricche” sull’opera viva, ma senza vie d’acqua pericolose.[/hidepost]

Pubblicato il
15 Febbraio 2017
Ultima modifica
16 Febbraio 2017 - ora: 19:29

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio