Palletways Polonia nuovo hub espresso
BOLOGNA – Palletways Group, il principale network dedicato al trasporto espresso di merce pallettizzata in Europa, annuncia l’apertura del suo nuovo hub nel centro della Polonia per supportare la rapida crescita dell’azienda.
L’hub, situato a Lodz, è diventato operativo sotto la guida di Tomasz Cegielski, Managing Director del nuovo network polacco di Palletways ed occupa una superficie di 2.500 m2 dedicati alle attività di smistamento e stoccaggio. Palletways Polska offre strutture all’avanguardia ai concessionari e clienti polacchi, i quali beneficeranno della gamma completa di soluzioni IT di Palletways per l’accesso in tempo reale alle informazioni relative alle spedizioni, dal ritiro alla consegna.[hidepost]
Palletways Polska, che conta 12 concessionari, offrirà servizi di ritiro e consegna sull’intero territorio della Polonia. Palletways, al momento, sta reclutando altri concessionari, con la previsione di 4 nuovi ingressi nei prossimi mesi per assecondare la crescita dei volumi.
Il nuovo hub di Lodz offrirà benefici significativi ai 20 Paesi europei che contribuirà a servire, tra cui:
· Collegamenti giornalieri con la Germania e il resto del network di hub internazionali di Palletways, incluse Lituania, Lettonia ed Estonia.
· Una gamma completa di servizi nazionali Economy e Premium all’interno della Polonia.
James Wilson, CEO di Palletways ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro nuovo network polacco. Questo annuncio rappresenta una ulteriore tappa verso la realizzazione dell’ambizione di diventare il Pallet Network privilegiato dai clienti in tutta Europa. Abbiamo lavorato duramente per riunire la miglior squadra e i migliori concessionari possibili al fine di offrire un servizio di eccellenza. Nel solo 2017 abbiamo aggiunto al nostro network tre nuovi hub: oltre a Lodz in Polonia, Bristol nel Regno Unito e Jaen nel Sud della Spagna. Stiamo inoltre continuando ad investire nel nostro sistema informatico, che ha già vinto diversi premi, e nella nostra infrastruttura al fine di continuare ad offrire il miglior supporto ai nostri concessionari e clienti”.
Tomasz Cegielski, Managing Director di Palletways Polska, ha aggiunto: “Il nuovo network polacco offre un miglioramento sorprendente della nostra rete di collegamenti nell’Europa dell’Est ed in particolare per i nostri clienti polacchi. I volumi in entrata ed uscita tra Polonia e il resto del nostro network paneuropeo si muoveranno più velocemente e in maniera più efficiente, permettendoci di offrire un servizio clienti leader nel nostro settore. Il network polacco sarà supportato dalla piattaforma IT paneuropea e dal team internazionale di Customer Service al fine di assicurare la migliore customer experience possibile. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con i nostri concessionari e clienti per offrire un servizio senza pari in Polonia”.
Il network paneuropeo di Palletways sta crescendo ad un ritmo sostenuto. Oggi gestisce fino a 40.000 pallet al giorno in tutta Europa con previsioni di crescita per quest’anno di un ulteriore 10%. L’espansione segue l’acquisizione da parte di Imperial nel 2016 e l’inizio di una nuova fase di crescita in Europa.
[/hidepost]