Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Elbable, la regata che abbraccia l’isola

Una selezione dei premi in palio.

ROSIGNANO – Lo Yacht Club Cala de’ Medici e il Circolo della Vela di Marciana Marina, in collaborazione con il Porto turistico Marina Cala de’ Medici, organizzano nei giorni 23-24 e 25 Giugno l’Elbable, la regata che fa il giro dell’Isola d’Elba.

La particolarità di questa regata che è ormai diventata un must per numerosi appassionati di vela che non mancano di partecipare ad ogni edizione, è il fatto che il giro dell’isola può essere compiuto dalle imbarcazioni in gara in senso orario o antiorario; punto di partenza e di arrivo il meraviglioso borgo di Marciana Marina. L’appuntamento per tutti è venerdì 23 Giugno, per il Briefing. Le imbarcazioni saranno ormeggiate presso il pontile del Circolo della Vela di Marciana Marina.

[hidepost]L’Elbable è una regata che da sempre coinvolge equipaggi di ogni genere, grazie al clima goliardico che la contraddistingue fin dal suo esordio. Il tutto, senza tralasciare l’aspetto tecnico: si tratta, infatti, di una regata molto tecnica sia per la scelta della direzione che per le scelte tattiche durante l’intero percorso.

Quest’anno saranno sponsor dell’evento: MYlius Yachts, Ubimaior, Sammontana, Armando in Porto Azzurro, DGNet, Nocentini, Marina’s Service, Lea Marine, Coldiretti Elba e La Marina Birra Elbana.

Ecco il programma della manifestazione: venerdì 23 Giugno, ore 18 Briefing con meteo dedicato LaMMA. Durante il briefing i partecipanti decideranno in quale direzione la loro imbarcazione effettuerà il giro dell’Isola scrivendolo in un modulo, la decisione rimarrà segreta fino alla fine del briefing quando verrà fatta la consegna delle istruzioni di regata, dei numeri e verrà dichiarata pubblicamente la scelta di ogni imbarcazione; a seguire aperitivo.

Sabato 24 Giugno, ore 06 consegna di latte e cornetti per la colazione oltre a prodotti tipici elbani; ore 07 Partenza della regata; ore 18 – 24 Aperitivo e cena. Le imbarcazioni giungeranno al traguardo e troveranno ad accoglierli aperitivo e cena.

Domenica 25 Giugno, ore 09 premiazione e colazione tutti assieme. Al termine della premiazione rientro delle imbarcazioni ai porti di provenienza (per chi vuole, possibilità di fare tappa a Viticcio per un bagno tutti assieme).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato alla manifestazione www.elbable.info, all’interno del quale si trova una specifica sezione in cui è possibile scaricare la documentazione della regata (http://www.elbable.info/it/download.php).

Per rimanere sempre aggiornati su Elbable 2017 è possibile inoltre visitare la Pagina Facebook dedicata all’indirizzo: http://www.elbable.info/it/download.php.

[hidepost]

Pubblicato il
12 Aprile 2017

Potrebbe interessarti

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio