La Spedimar presenta il Quaderno Fedespedi
LIVORNO – I nuovi codici doganali, le normative Ue, il crescente impegno delle associazioni di categoria degli spedizionieri perchè ci siano aggiornamenti e chiarimenti. Tutto questo è alla base dell’iniziativa della Spedimar livornese, presieduta da Gloria Dari, per la presentazione della pubblicazione dal titolo “ La rappresentanza doganale e il mandato”, curata dalla Federazione Nazionale Fedespedi, nell’ambito della collana editoriale “I Quaderni di Fedespedi”.
[hidepost]
In occasione della presentazione del libro, Fedespedi organizza per martedi 20 giugno dalle 15 in Camera di Commercio a Livorno un seminario di approfondimento con gli autori, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (C-Trade) e inoltre con il responsabile della sezione doganale di Fedespedi Domenico De Crescenzo. Interverrà anche Alberto Sinscalchi, responsabile Area Procedure e Controlli Direzione Interregionale Toscana Sardegna e Umbria. Previsti saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda e del presidente nazionale di Fedespedi Roberto Alberti.
Nel quadro delle riforme portate avanti dal governo italiano, i nuovi assetti delle dogane, sia marittime che aeree, rappresentano oggi per unanime riconoscimento un passo in avanti davvero importante per la movimentazione delle merci. La preparazione ai nuovi assetti è tuttavia fondamentale e l’impegno di tutto il cluster trasportistico per adeguarsi è altrettanto fondamentale. Da qui anche il seminario della Spedimar livornese con la presentazione dell’importante Quaderno Fedespedi.
[/hidepost]