Cambio della guardia al comando di Olbia
OLBIA – Presieduta dal comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, l’ammiraglio ispettore (CP) Vincenzo Melone, si è svolta presso la Capitaneria di Porto di Olbia, la cerimonia del passaggio di consegne tra il capitano di vascello (CP) Pietro Preziosi ed il Capitano di Vascello (CP) Maurizio Trogu.
Dopo poco più di due anni di intenso lavoro, il comandante Preziosi farà rientro al Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera a Roma, per ricoprire l’incarico di capo Ufficio Servizi d’Istituto del Reparto Affari Giuridici, dove potrà mettere al servizio dell’organizzazione la sua lunga esperienza maturata nei tanti anni di servizio e nei numerosi incarichi ricoperti fino ad oggi.
[hidepost]
Dalla stessa sede, dopo il Comando dei porti di Salerno e Porto Empedocle, proviene il comandante Trogu, classe 1961, che fino a pochi giorni fa vi ha rivestito l’incarico di capo dell’Ufficio Contratti e Forniture del Reparto Amministrazione e Logistica.
Per il comandante Trogu, orgoglioso per il nuovo e prestigioso incarico di direttore marittimo del Nord Sardegna al quale è stato designato, è un ritorno in terra sarda, dove 13 anni fa ha ricoperto il ruolo di comandante in 2a della Capitaneria di Porto di La Maddalena. La sua conoscenza del territorio gli permetterà di approcciarsi a tutte le tematiche che caratterizzano il nord Sardegna, nell’ormai iniziato periodo estivo, con la tempestività di cui necessita questa meta sempre più scelta da turisti italiani e stranieri.
[/hidepost]