Il Gruppo Investimenti Portuali rafforza il proprio Advisory Board
GENOVA – Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Investimenti Portuali SpA, la società terminalistica che gestisce i terminal Sech di Genova e TDT di Livorno, ha recentemente cooptato all’interno del proprio Consiglio di Amministrazione l’ingegner Marco Conforti, board member di Feport (European Terminal Operators Association) e vice presidente di Confetra (Confederazione Italiana Trasporti e Logistica), già per due mandati presidente di Assiterminal (Associazione Nazionale dei Terminalisti Portuali).
[hidepost]
Conforti, entrato nel Gruppo Fiat per lo sviluppo del nuovo business del terminalismo portuale attraverso la holding Sinport, ha contribuito allo sviluppo del progetto di Voltri/Prà in Genova e di altre iniziative portuali e logistiche. Dopo l’acquisizione delle attività Fiat da parte di PSA di Singapore nel 1998, ha ricoperto varie posizioni nelle società del gruppo quali VTE, Vecon e PDE; in seguito è stato nominato executive director e general manager di Sinport e Senior Advisor PSA Region Mediterranean Europe, Middle East and South Asia.
Inoltre, la dottoressa Gioia Ghezzi, dal 2015 presidente del CdA del Gruppo Ferrovie dello Stato, è stata nominata senior advisor del Gruppo Investimenti Portuali SpA.
Gioia Ghezzi ha iniziato la sua carriera in IBM in ricerca. Dopo una lunga esperienza come Partner di McKinsey & Company a Londra, è approdata in Willis Group Holdings, come direttore operativo. In seguito è entrata nel gruppo Zurich Assicurazioni dove ha ricoperto i ruoli di CEO della divisione IGRS (International Group Risk Solutions), membro del CdA di Zurich Life Insurance Company e di Presidente di Zurich Eurolife.
[/hidepost]