Acqua alle navi alla banchina Nord del Molo Italia
LIVORNO – Un apprezzabile punto di arrivo che incrementa ulteriormente la qualità del servizio del porto è l’avvio di fornitura di acqua alle navi alla banchina nord del molo Italia. Il risultato è arrivato grazie al comune impegno di lavoro portato avanti in questi ultimi mesi da tutti i soggetti interessati, ed al raggiungimento del quale la pressione di Asamar – sottolinea l’associazione degli agenti marittimi livornesi – non è stata estranea. La comunicazione ufficiale da parte dell’Autorità di sistema, firmata dall’ingegner Massimo Vivaldi, è la seguente.
[hidepost]
“Con riferimento agli esiti della riunione tenutasi presso questa Autorità portuale il 12 luglio scorso, in occasione della quale è stato congiuntamente fatto il punto della situazione sulla gestione del servizio di fornitura di acqua potabile alle navi, a conclusione dei relativi lavori e delle operazioni di collaudo/verifica, si conferma che, a far data dal 7 agosto, è in esercizio la nuova rete di idranti realizzata sulla banchina Molo Italia Nord, che permette la fornitura da terra di acqua potabile alle navi ivi ormeggiate.
Si tratta di una condotta Pead DE 160 PN 16 con lunghezza totale di 400 metri, di cui 350 m a banchina, dove sono presenti n. 6 idranti con attacco UNI 70 maschio”.
[/hidepost]