Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Benetti, ecco il futuro

MONACO – Ha sbaragliato la concorrenza, vincendo il premio per l’innovazione all’edizione appena conclusa del Monaco Yacht Show: è il Benetti 77, “concept yacht” disegnato dal pluripremiato architetto navale Fernando Romero, che apre una strada tutta nuova nel campo come spieito di innovazione, design, tecnologia e altissimo artigianato.

[hidepost]

Lungo esattamente 77 metri, il nuovo Benetti rompe ogni concetto tradizionale di maxi-yacht creando oltre a linee d’acqua particolarmente efficienti una serie di spazi aperti totalmente agibili e nello stesso tempo protetti. Molta cura è stata dedicata nel design anche per integrare strutture funzionali come le antenne radar, che risultano invisibili. La motorizzazione è prevista con Caterpillar multipli che possono essere utilizzati in soluzioni modulati quando è richiesta la massima o la minima potenza. Vincenzo Poerio, CEO di Benetti, si è detto a Monaco estremamente soddisfatto del nuovo progetto. “L’essenza innovativa di questo progetto, nato dalla perfetta unione tra i due differenti mondi dello yachting e dell’architettura civile hanno prodotto un lussuoso e sofisticato connubio che segnerà un importante punto di partenza per il futuro”. Se ne parlerà a lungo anche nei prossimi tempi, visto che a breve saranno rivelate anche le ulteriori caratteristiche di questo splendido esemplare di maxi-yacht.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Settembre 2017

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio